ZINGARETTI “STATO PIÙ FORTE DELLE MAFIE”

“Noi non interpretiamo la lotta alle mafie come una delega, ma come un’assunzione di responsabilità. Lo Stato è più forte dei poteri criminali e delle mafie”. Lo ha detto Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, presentando il quarto rapporto sulle mafie nel Lazio.

Zingaretti, nel suo discorso al Wegil di Trastevere, ha evidenziato tre punti che rendono “importante” il rapporto. “Il primo è relativo alla pubblicazione che avviene da parte delle istituzioni dello Stato e non da parte di altri enti; il secondo riguarda la distribuzione in tutte le scuole e le università. Infine – ha aggiunto Zingaretti – è importante per capire come si possono trasformare i ‘non luoghi’ dei beni confiscati”.

“Vogliamo che la battaglia per la legalità sia di massa, diffusa e fatta dalle persone. La parola ‘confisca’ è uno strumento importante, ma dopo di essa c’è un altro pezzo che deve lasciare spazio alla parola ‘riconsegna’ per i cittadini”, ha sottolineato.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]