ZINGARETTI “AL VINITALY PER PROMUOVERE ECCELLENZE”

“Anche questa edizione di Vinitaly vedrà il Lazio protagonista, nell’anno del cibo, per promuovere le eccellenze del vino e dell’olio, settori in cui il Lazio primeggia in maniera assoluta per proporre ovviamente buone etichette, ma anche un modello di sviluppo per la nostra regione. In questi anni i produttori hanno fatto passi da gigante, ma anche il sistema Lazio e’ più forte: aumentano gli espositori, e’ più grande il padiglione”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del programma di partecipazione del programma di partecipazione alla 52esima edizione del Vinitaly, che si svolgerà dal 15 al 18 aprile a Verona.

“Lo scorso anno – ha spiegato -abbiamo avuto degli esiti positivi e ascoltare i produttori e’ servito molto a riconquistare delle presenze nel nostro padiglione. Sono contento che alcune grandi etichette che se ne sono andate ritornano oggi nel nostro padiglione”.

“Questa è una grande conquista di un lavoro di squadra – ha concluso Zingaretti -. Poi ci saranno grandi chef per promuovere un’idea di qualità legata al buon vino e al buon prodotto lavorato del nostro territorio”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]