Zanetti “Futuro di Lautaro è all’Inter, Icardi? Vedremo”

Il futuro di Lautaro Martinez sarà ancora colorato di nerazzurro, quello di Mauro Icardi si vedrà. Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, in una diretta sul canale Instagram degli argentini di ESPN parla dei due attaccanti di proprietà del club, partendo dal più giovane che è nel mirino dei grandi club europei, Barcellona su tutti, ma anche Manchester City e altri. “Sono molto felice di quello che sta facendo Lautaro con noi, è migliorato tanto anche grazie al lavoro di Conte. Ha soltanto 22 anni e un gran futuro davanti ed è normale che piaccia alle grandi squadre, però io sono convinto che ha ancora molti anni di Inter davanti, lo vedo felice con noi”, spiega l’ex capitano nerazzurro che su Mauro Icardi, da quest’anno in prestito al Psg, non ha invece certezze. “Non abbiamo parlato della sua situazione, lo faremo quando tutto tornerà alla normalità e vedremo cosa succederà”, liquida l’argomento Zanetti che, oltre a parlare della sua carriera da calciatore, delle gioie e delle delusioni con l’Albiceleste (“Mai visto tanto dolore in uno spogliatoio come ai Mondiali del 2002”), incoraggia i suoi connazionali nella lotta al coronavirus (“Mando al mio Paese un grande abbraccio”) e poi parla anche di Antonio Conte.
“Anche i risultati dicono che il lavoro che sta facendo il nostro allenatore è ottimo, tanti giocatori sono migliorati con lui e ha a disposizione una rosa costruita da calciatori promettenti e gente d’esperienza, c’è ancora tanta strada da fare, ma stiamo seguendo quella giusta e abbiamo un bel futuro davanti”, dice Zanetti che torna anche indietro nel passato e sceglie in Paolo Maldini il rivale al quale è più legato. “Sono sempre stato un suo grande ammiratore, ha dato la vita per il Milan, è una leggenda del calcio ed è sempre stato un piacere affrontarlo”. Una battuta anche su Josè Mourinho, il condottiero dei nerazzurri del Triplete: “E’ un grande allenatore, riuscì a trasmeterci tutta la sua passione, il suo carattere e la sua personalità, ci ha convinto che potevamo vincere e ha portato l’Inter a grandi successi”.
(ITALPRESS

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]