YAMAHA RILANCIA IL MITICO TENERE’

In occasione di Eicma 2018, Yamaha ha svelato nel corso di un evento in via Tortona, tutti i modelli che verranno lanciati sul mercato a partire dal prossimo anno. La più grande novità è sicuramente il rilancio del mitico Teneré, l’enduro sfornato nel 1983 protagonista di tantissime Dakar del passato. Spinto da un motore bicilindrico da 698 cc, l’attuale Teneré 700 è stato testato dai migliori piloti di enduro a livello mondiale e si presenta con un telaio a doppia culla in acciaio, una linea snella, compatta ed ergonomica, un frontale in stile rally con quattro fari a Led, forcelle e sospensioni regolabili, strumentazione da rally, cerchio anteriore a raggi da 21 pollici e posterire da 18 pollici, serbatoio da 16 litri per un’autonomia di 350 km e ABS disinseribile. Arriva dal passato la XSR700, la scrambler che riprende il nome, il colore e la posizione di guida dell’iconica Yamaha XT500 lanciata 40 anni fa.
Manubrio e pedane da fuoristrada, pneumatici tassellati, una moderna sella piatta, fari led e coperture del radiatore in alluminio, sono invece le novità della versione odierna. Grande novità della casa giapponese per il 2019 sarà invece la moto “touring” a tre ruote. Niken Gt, questo è il nome del nuovo modello, è dotato di cambio a marce, cruise control, traction control System, schermo alto, sella confortevole, manopole riscaldate, borse laterali semi rigide da 25 litri e portapacchi con maniglie passeggero integrate. Dopo essersi confermato lo scooter sportivo più venduto dell’anno, XMax lancia per il 2019 il nuovo modello Iron, caratterizzato da uno speciale disegno della sella con schienalino passeggero integrato, finiture in alluminio e la lente fumé della luce posteriore. Elegante la colorazione Sword Grey e l’ampio ed ergonomico retroscudo arricchito da inserti in pelle. XMax Iron sarà disponibile nelle motorizzazioni 125, 300 e 500 cc.
Tra le novità lanciate dalla casa dei tre diapason a Eicma, anche il prototipo di scooter a tre ruote 3CT, la nuova YZFR125, giustamente considerata la supersport da 125 cc più avanzata mai sviluppata da Yamaha, la YZF-R3 e la YZF-R1 GYTR che celebra il 20esimo anniversario di YZF-R1 con un modello preparato solo per la pista. Sul palco anche Yoshihiro Hidaka, Ceo di Yamaha, che ha spiegato come “nei prossimi tre anni la casa investirà soprattutto in innovazione, introducendo una serie di grandi novità tecnologiche legate anche all’intelligenza artificiale, nella soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti e nel design. Guardiamo con molto ottimismo al futuro grazie alla nostra capacità produttiva, ingegneristica, di design e alla fedeltà della nostra clientela”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]