XYLELLA, EMILIANO “DA UE COMPLIMENTI

“Ci hanno fatto i complimenti per i 150 mila esami di laboratorio che abbiamo fatto sui 300 mila campioni che sono stati rilevati, perché l’Arif, la regione Puglia, sta facendo uno sforzo enorme per tenere sotto controllo la malattia e in Europa non ci sono precedenti sul numero di monitoraggi e di analisi di laboratori che sono state effettuate e questo ovviamente è il segno anche dell’investimento enorme dal punto di vista finanziario. Ci hanno dato atto che la Xylella fino ad oggi è stata combattuta solo con le forze della regione Puglia e con i soldi della Regione Puglia”.

Così dalla sede dell’assessorato regionale all’Agricoltura, a Bari, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine dell’incontro con i tecnici del Comitato fitosanitario dell’UE, arrivati in Puglia per monitorare lo stato di avanzamento della Xylella.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]