Continua la ricerca dei 12 concorrenti che saranno i protagonisti della 12ma edizione di X Factor. Giovedì 20 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 andrà in onda la terza puntata di audizioni.
Il duro compito di individuare gli artisti migliori è nella mani dei giudici: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento. Al padrone di casa del talent prodotto da Fremantle, Alessandro Cattelan, la responsabilità di incoraggiare i concorrenti che si apprestano ad esibirsi davanti alla giuria.
Tra Manuel e Asia questa settimana siederà in qualità di quinto giudice d’eccezione Tommaso Paradiso leader dei Thegiornalisti. Il frontman della band di successi come “Completamente”, “Riccione” e “Felicità puttana” giudicherà alcune delle esibizioni, esortando i giovani artisti a dare il meglio sul palco.
Anche in questo terzo appuntamento molti concorrenti sceglieranno brani inediti per tentare di stupire la giuria come Freedom, pezzo dedicato a chi cerca e lotta per la libertà, o chi sceglierà un pezzo complesso come Ridicolous tooughts dei Cranberries.
Tocco internazionale invece per il trio proveniente da Cina, Corea e Giappone che proporrà una divertente versione di Sarà perché ti amo de I Ricchi e Poveri. Originale anche il soprano pop che presenterà una propria versione di Bang Bang di Jessie J; non mancherà anche il cantautorato italiano con l’interpretazione di Napule è di Pino Daniele.
Tra i giudici il confronto sarà acceso ma sempre costruttivo e teso alla ricerca del vero talento; tutti inviteranno, infatti, gli artisti più acerbi a continuare a studiare e a scrivere testi più incisivi; così come unanimi saranno nel premiare le esibizioni più originali. La concorrenza si farà sempre più incalzante e l’esito di ogni esibizione è come di consueto legato ai tre sì, fondamentali per accedere al Bootcamp.