“Venerdì ci incontreremo col presidente, noi abbiamo chiesto di intervenire in modo molto forte sull’azienda anche utilizzando la sua capacità nei rapporti e nelle relazioni internazionali. È una cosa inammissibile e vergognosa quello che sta succedendo. I dati di mercato ci dicono che quel settore non è per niente in crisi”. Lo ha detto Annamaria Furlan, segretario generale Cisl, ospite di Agorà su Rai3, sulla vicenda Whirlpool.
“È un’azienda – ha continuato – che nel passato ha già preso risorse dello Stato italiano quindi noi chiediamo un intervento fortissimo del governo perché è assolutamente necessario. Ci vogliono regole, ma nel frattempo non possiamo accettare che Whirlpool, dopo tutto quello che ha preso nel nostro paese, decida che a Napoli mettiamo sulla strada 400 famiglie. Il tema del timore di perdere il posto di lavoro e sul futuro di tanti lavoratori e delle loro famiglie è quello che ci ha determinato a insistere con il governo: sarebbe sbagliato in questo momento dare l’impressione che dal primo febbraio si possa licenziare. Un messaggio che socialmente può diventare pericoloso”, ha concluso.
(ITALPRESS).
Whirlpool, Furlan “Necessario intervento forte del governo”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]