Mauro Maré non ha dubbi e, dall’ultimo seminario Mefop, insiste sui bisogni dei singoli e delle loro famiglie al fine di rialzare il grado di fiducia che, in questi ultimi anni di analisi, risulta sempre più basso.
Dalla poca fiducia deriva inevitabilmente la tendenza dei cittadini e lavoratori a informarsi autonomamente attraverso piattaforme online e senza il sostegno di referenti specializzati. Lo dimostrano gli oltre 20 milioni di calcoli effettuati da Epheso, la piattaforma online presente sui siti de La Repubblica Economia e de Il Sole 24Ore e dedicata al calcolo della pensione. “Il dipendente pubblico ne sa sempre più di noi, è colui che si informa costantemente e possiede un alto livello di conoscenza”, ha ribadito il professore.
In risposta a questo stato di cose, Maré sostiene che per aumentare la fiducia è fondamentale potenziare maggiormente i programmi didattici di scuole e università e sfruttare il web come risorsa sulla quale investire in termini comunicativi e divulgativi al fine di combattere l’inerzia.
(ITALPRESS/WEWELFARE.IT)
WELFARE, MARÉ “LA VARIABILE FONDAMENTALE È LA FIDUCIA”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]