Tra l’antico centro del magnifico borgo ligure di Lerici e un fitto oliveto, tenuto a giardino rustico, sorge un piccolo gioiello: il Doria Park Hotel e il ristorante I Doria. La posizione, il panorama, il “contorno” già, di per sé, meritano una visita. L’hotel è a breve distanza dall’imbarco dei battelli per le Cinque Terre. Portovenere è “a vista” dalla terrazza dell’Hotel e Tellaro, Fiascherino, San Terenzo, l’Eco del Mare, sono a “walking distance”.
Su una splendida terrazza fiorita con, sullo sfondo, il Golfo dei Poeti, il castello di Lerici e San Terenzo, viene proposta una cucina di mare creativa e molto attenta alla qualità delle materie prime. Tutto, poi, viene fatto in casa, dal pane alla piccola pasticceria. Molto ricca la cantina, che conta ben 145 etichette e che spazia da alcuni ottimi vini locali ai grandi francesi, piemontesi e toscani.
Il Doria Park Hotel propone per i weekend di primavera un programma fitness di grande interesse. Eccolo:
Arrivo Venerdì: – tisana rilassante prima della buona notte
Sabato – Drink energetico al risveglio
-Ore 10 circa Circuito funzionale brucia grassi lungo la passeggiata tra Lerici e san Terenzio con personal trainer specializzato (circa 1.30h)
-Al rientro in hotel attende gli ospiti la colazione Law Fat creata ad hoc: centrifugati di frutta fresca e verdura; spremuta di arancia fresca; plum cake allo jogurt e olio extra vergine di oliva; frutta secca e fresca selezionata; miele di favo; caffè al ginseng; caffè d’orzo; te verde; latte di riso; gallette di mais, marmellata dietetica; ricotta nostrana; jogurt magro; fiocchi di crusca
-Tisana snellente prima della buona notte.
Domenica
– Drink energetico al risveglio
– Ore 10 circa risveglio muscolare sulla terrazza fronte mare con personal trainer professionale (circa 30 min)
– Camminata veloce con 5/6 stop mini circuito funzionale (circa 1h)
– Al rientro in hotel la colazione Law Fat creata ad hoc: centrifugati di frutta fresca e verdura; spremuta di arancia fresca; plum cake allo jogurt e olio extra vergine di oliva; frutta secca e fresca selezionata; miele di favo; caffè al ginseng; caffè d’orzo; te verde; latte di riso; gallette di mais, marmellata dietetica; ricotta nostrana; jogurt magro; fiocchi di crusca
Il costo parte da 130 euro a notte per due persone in camera doppia.