Von der Leyen “Il piano di difesa una chance per l’Italia”

(241127) -- STRASBOURG, Nov. 27, 2024 (Xinhua) -- European Commission President Ursula von der Leyen attends a press conference after a vote at the headquarters of the European Parliament in Strasbourg, France, Nov. 27, 2024. The European Parliament on Wednesday approved the new team of the European Commission, led by Germany's Ursula von der Leyen, who will serve her second five-year term as president. Lawmakers voted 370 in favor, 282 against, with 36 abstentions, giving the green light to the 27-member executive team. (Xinhua/Zhao Dingzhe) - Zhao Dingzhe -//CHINENOUVELLE_XxjpbeE007438_20241127_PEPFN0A001/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2411271613

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa è sempre stata un progetto di pace e sarà sempre un progetto di pace. Ma bisogna essere forti per mantenere la pace. Il piano Readiness 2030 copre un ambito più ampio, che guarda le diverse dimensioni della sicurezza e gli strumenti per mantenere la pace. Questo è l’approccio principale”. A parlare, intervistata dal Corriere della Sera, è la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

Readiness 2030 “è un massiccio piano di investimenti in innovazione, in ricerca e sviluppo, in startup innovative. E l’Italia ne trarrà un grande beneficio, perchè ha una base industriale della difesa molto rinomata e forte. E’ un programma di investimenti che aumenterà la prosperità. E questo va a vantaggio dell’economia e della società italiane, ma anche delle infrastrutture al servizio delle persone, come gli ospedali”.

Von der Leyen si dice convinta che la “relazione” con gli Stati Uniti “terrà. Abbiamo punti di vista diversi su questioni specifiche, ad esempio sul commercio, ma abbiamo anche valori condivisi e forti interessi comuni. Credo in un dialogo costruttivo e lavoro duramente per questo. E’ meglio lavorare insieme che lavorare l’uno contro l’altro e sono determinata a dare il mio contributo in tal senso”.

-foto Ipa Agency-

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]