Continua a suon di vittorie la corsa verso l’Europa.
Nel posticipo la Lazio vince 1-0 in casa del Torino, aggancia la Roma al terzo posto e stacca l’Inter, giù di quattro lunghezze. Decisiva la rete realizzata da Milinkovic-Savic al 56′. Nel primo tempo Sirigu ha parato un calcio di rigore a Luis Alberto.
Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta ed Europa sempre più vicina per la squadra di Gasperini che batte senza appello il Genoa. Barrow e Cristante tracciano la strada nel primo tempo permettendo alla squadra di andare al riposo sopra di due gol, poi nella ripresa tocca ad Ilicic chiudere il match segnando il 3-0 finale.
“Tiene” il Milan che torna alla vittoria dopo oltre 40 giorni di assenza (sei gare con 4 pari e due sconfitte) e resta al settimo posto ad un punto dagli orobici. Calhanoglu ha aperto le marcature, la Var ha annullato il pareggio di Orsolini, poi Bonaventura ha trovato il raddoppio a fine primo tempo. Nella ripresa, la rete dell’1-2 di De Maio a rendere meno amara la sconfitta della squadra di Donadoni.
Non si arrende la Sampdoria che rimane aggrappata al treno “europeo” schiantando il Cagliari, sempre più rosicchiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Praet, Quagliarella (che poi sbaglia anche un rigore) e Kownacki gli autori delle reti del 3-0 già al 45′. Pavoletti ad inizio ripresa prova a rimettere in gioco la sua squadra, ma nel finale Ramirez fa il 4-1 finale.
L’Udinese di Tudor interrompe la stiscia di 11 sconfitte consecutive, ma riesce solo a pareggiare in casa del Benevento già retrocesso (e in dieci per il rosso a Cataldi) ma mai domo. Ora i friulani sono a +3 sulla terzultima. Viola e Coda su rigore ribaltano la rete di Widmer in apertura, poi in 2′ Lasagna con una doppietta iullude i friulani che pensano di aver vinto il match ma Sagna di testa segna il definitivo 3-3.
Infine, Verona-Spal con gli scaligeri che si fanno battere in casa e perdono l’ultima chance di rimettersi in gioco per salvarsi. Valoti aveva illuso la squadra di Pecchia, poi un’autorete di Fares aveva pareggiato i conti e nella ripresa una rete di Felipe e nel finale di Kurtic regalano tre punti alla squadra di Semplici, al momento salva. Verona a -7 dalla salvezza a 3 gare dalla fine.
Salvezza più vicina anche per il Crotone, che allo “Scida” travolge il Sassuolo 4-1 nell’anticipo dell’ora di pranzo. Rossoblù avanti 3-0 già alla mezz’ora con la doppietta di Trotta e il gol di Simy, Berardi accorcia dal dischetto per i neroverdi nel recupero del primo tempo, poi nel finale cala il poker ancora Simy, al quinto centro in cinque gare. Crotone ora a +5 sul terz’ultimo posto, per il Sassuolo primo ko dopo 8 gare utili di fila.
(ITALPRESS).