VETTEL “SONO QUI PER VINCERE”

Sebastian Vettel arriva alla gara di casa sull’onda della bella e convincente vittoria di Silverstone e la speranza, dopo aver vinto “a casa loro” come aveva detto festeggiando due settimane fa, ora spera di poterlo fare anche ad Hockenheim, anche perchè potrebbe essere ancora una volta l’ultimo Gran Premio di Germania. “Dovrebbe essere una gara più divertente perchè noi siamo più veloci e possiamo affrontare al meglio le curve ad alta velocità come la Uno o l’ingresso nella sezione del Motordrome. Dovremmo divertirci molto di più rispetto a due anni fa e noi siamo più competitivi e questo renderà più divertente la gara per noi” dice Seb in conferenza stampa. “La Ferrari è sempre stato un grande team e io ne faccio parte da tre anni e mezzo ormai e stiamo continuando a crescere e diventare più forti. C’è una buona combinazione di persone” afferma il quattro volte campione del mondo che ha vinto al Nuerburgring ma mai ad Hockenheim. “Mi piacerebbe vincere qui perchè per quello che ho sentito tempo possa essere l’ultima che si corre in Germania. Sarebbe un peccato perdere una delle gare più classiche e poi io sono nato a mezzora da qui, da questa zona e qquesto vuol dire tanto per me”. Quindi sul rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes per altre due stagioni e sulla possibilità di lottare con il britannico per la conquista del titolo iridato, dice: “se i risultati fossero l’opposto rispetto al recente passato, certamente sì. Tutte le battaglie sono belle quando si sono più piloti e macchine al vertice. Quest’anno siamo in sei a lottare per la vittoria ed il podio. In passato c’erano più macchine che salivano sul podio e lottavano per la vittoria”. “Hamilton è uno dei migliori da quando è entrato in Formula 1 e quindi è bello poter lottare con lui”.
Quindi sulle dichiarazioni a caldo nel post gara a Silverstone con le dichiarazioni, poi parzialmente ritrattate, di Hamilton sul contatto con Raikkonen al primo giro, Vettel liquida velocemente la questione: “Non credo che si sia molto da dire. La domenica pomeriggio si dicono a caldo cose piuttosto sciocche. Siamo in gara e capita di colpirsi senza fare nulla di intenzionale. Ora credo che sia il caso di voltare pagina”. Tornando alla gara di domenica Vettel chiama a accolta il pubblico tedesco. “Spero che dopo il risultato poco positivo nella Coppa del Mondo di calcio, siano rimaste delle bandiere da sventolare e qualcosa da mangiare per fare su queste colline il barbecue. Da parte mia voglio vincere e se sarà un bonus per mantere il GP di Germania sarei contento perchè lo ribadisco sarebbe un peccato perderlo”. Un successo che è sicuramente alla portata della sua Ferrari. “A Silverstone il distacco anche in qualifica era minimo e il passo gara era buono; mentre nelle due gare precedenti loro erano più forti. Ma noi abbiamo portato dei miglioramenti che sono andati bene e vediamo se funzioneranno anche qui. Certamente abbiamo un buon potenziale”. Seb quindi a chi gli domanda cosa ne pensa se per il prossimo sara’ Charles Leclerc il suo compagno di team al posto di Kimi Raikkonen, risponde: “Non conosco molto Charles. Lo conosco un pochino per il programma che sta facendo. Poi lui e’ monegasco e Kimi e’ finlandese e quindi sono due tipi diversi” sottolinea il tedesco. “A me piace Kimi. Andiamo d’accordo e non abbiamo mai avuto un problema. A volte in pista ricordo di essergli andato addosso, ma vediamo le cose in maniera lineare. Ma non e’ a me che spetta decidere chi sara’ il mio compagno di squadra il prossimo anno. Vediamo cosa accadra’” dice Vettel che poi ribadisce: “A me piace Kimi e sarei contento di continuare cosi’ ma non spetta a me dare una opinione o decidere. Charles credo che avra’ una bella carriera, ma e’ giovane e non c’e’ fretta. Non so chi sara’ il mio compagno. Per quanto mi riguarda ho ben chiaro dove saro’ l’anno prossimo e comunque credo che o Kimi o Charles saranno idonei per guidare al meglio per il nostro team”.

“È da parecchio che non gareggiamo su questa pista e le cose sono un po’ cambiate con i nuovi regolamenti e gli pneumatici dall’ultima volta che siamo venuti qui. E’ difficile sapere come si comporteranno le Ultrasoft, ma se le temperature rimangono alte come oggi, mi aspetto grandi sfide”. Così Kimi Raikkonen parlando con i media sul GP di Germania in programma questo weekend. “E’ bello essere di nuovo a Hockenheim e probabilmente vedremo una bella gara, considerando che qui il sorpasso può essere più facile rispetto a molte altre piste. Credo che sarà un weekend interessante” dice il finlandese della Ferrari che detiene ancora il record della pista.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]