VERTICE PD-M5S-CONTE, PASSI AVANTI

Il premier incaricato Giuseppe Conte ha incontrato il Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale. Si è poi recato a Palazzo Chigi per il confronto con le delegazioni M5s e Pd.

“C’è bisogno di un chiarimento politico, noi ci aspettiamo che avvenga a breve, però sul tavolo di oggi c’erano le questioni programmatiche”, ha detto il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci al termine del vertice. “Abbiamo continuato l’approfondimento dei dossier insieme a Conte, abbiamo fatto ulteriori passi avanti e poi il premier incaricato farà una sintesi”, ha sottolineato il capogruppo Pd alla Camera, Graziando Delrio.

Per il capogruppo al Senato di M5S, Stefano Patuanelli “la ricognizione è andata bene”.

E’ intervenuto anche Beppe Grillo, che ha incoraggiato ad andare avanti. “Mi rivolgo al Pd. Alla base dei ragazzi del Pd, è il vostro momento questo, abbiamo un’occasione unica, Dio mio, unica. E allora cerchiamo di ricompattare i pensieri, di sognare un attimo a dieci anni con la visione. Abbiamo un’offerta di tecnologia immensa, dobbiamo decidere che tipo di società vogliamo” le sue parole. 

“Questa pena che vedo, questa mancanza di ironia, dovete sedervi a un tavolo e essere euforici perchè appartenete a questo momento straordinario di cambiamento. Abbiamo da progettare il mondo, invece ci abbruttiamo, e le scalette e il posto lo do a chi e i dieci punti, i venti punti, basta!” le parole del fondatore del M5S

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]