Coronavirus, misure drastiche per Lombardia e 14 province

CORONAVIRUS CORONA VIRUS COVID19 PROVETTA PROVETTE LABORATORIO DI ANALISI TECNICO DI LABORATORIO ELABORAZIONE ELABORAZONI TEST TESTER NEGATIVO

Stretta su Lombardia e 14 province del Nord Italia. Nella notte il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il decreto che introduce una serie di limiti agli spostamenti in queste zone, le più colpite in Italia dal Coronavirus.

“Applichiamo un regime più rigoroso”, ha spiegato il premier Giuseppe Conte. Un vincolo di evitare spostamenti in entrata e in uscita e all’interno del territorio, ci si muoverà dunque solo per motivi necessari.

A chi ha la febbre a 37,5 o superiore è “fortemente raccomandato di restare nel proprio domicilio e di limitare i contatti sociali”, ha spiegato il presidente del Consiglio. E questo “a prescindere se siano positivi o meno”.

Divieto assoluto di spostarsi per chi è positivo al virus o è sottoposto a quarantena.

“Sono misure che creeranno disagi ma è il momento dell’autoresponsabilità. Dobbiamo aderire tutti per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari”, ha detto Conte.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]