Verona-Roma 3-0 a tavolino per caso Diawara

Il giudice sportivo della Lega di Serie A ha deciso di punire la Roma con la sconfitta per 0-3 a tavolino contro il Verona per aver schierato il centrocampista Diawara, non incluso nella lista dei 25 giocatori della rosa. Il match si era concluso sull0 0-0.
Nelle motivazioni della sua decisione, il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, specifica che “considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella Lista dei 25 comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22″, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del comunicato ufficiale Figc N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con comunicato ufficiale Figc n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto comunicato Ufficiale Figc N. 83/A; delibera di sanzionare la società Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3”.
Per quel che riguarda gli altri provvedimenti, il giudice sportivo, dopo le gare della prima giornata di campionato, ha squalificato per una giornata il difensore del Bologna, Mitchel Dijks, espulso nel match di ieri in casa del Milan.
Inoltre il giudice ha inflitto un’ammenda di 5.000 euro al tecnico del Verona, Ivan Juric “per avere, in violazione dell’art 21 comma 9 CGS, in più occasioni durante l’incontro, impartito disposizioni alla propria squadra nonostante fosse soggetto a provvedimento di squalifica; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale”.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]