VENTURA RIPARTE DA SALERNO “VOGLIA FEROCE”

L’ex tecnico della Nazionale Gian Piero Ventura riparte dalla Salernitana in serie B. Dopo un periodo di inattività a seguito dell’esperienza sulla panchina azzurra, il tecnico ligure ha accettato la proposta di Lotito e della società campana. “Sono felice di ripartire da Salerno, una piazza che ricordo da sempre molto calorosa con 25-30mila tifosi al seguito – le parole di Ventura nel corso della presentazione – Ritorno a fare ciò che amo dopo un anno di stop. Ho una voglia feroce di ripartire. Vincere non è l’obiettivo, l’obiettivo è di rivedere lo stadio pieno e vedere la passione della città. Vorrei essere ricordato per il tecnico che ha riportato la passione in questa meravigliosa piazza. Gli ultimi sei mesi sono stati duri, la gente mi diceva ‘goditi la vita’, ma vivo di questo. Non è un salto indietro, potrebbe essere l’inizio di un grande passo avanti”. Accanto a lui in conferenza stampa, anche Claudio Lotito:”Questa è una piazza di intenditori di calcio e Ventura è la persona giusta per far assaporare una qualità di gioco per palati fini. Ventura è uomo di calcio e non di pallone. L’investitura è diretta, non ha intermediari. E, al di là, delle speculazioni contano i fatti: Ventura ha vinto più di tutti in categoria, ha valorizzato i giocatori e ha dato un’idea di calcio spettacolare. Ventura è un mister di qualità. La società non lesinerà investimenti”.
Ventura ha dribblato sulla natura economica dell’impegno con la Salernitana. “Il mio stipendio non è di natura economica ma di vivere di adrenalina, di ritornare in campo”. Infine, una battuta sul mercato e su chi dovranno essere i giocatori da Salernitana. “Occorrono calciatori che hanno potenzialità per sviluppare calcio. Poi tocca all’allenatore dare obiettivi interiori, farli credere nelle proprie capacità. Cerco giocatori con determinate caratteristiche: se gioco con gli esterni, voglio calciatori con piedi invertiti; giocatori che possano non solo integrare ma anche creare qualcosa. L’ultima volta in B è stato con il Torino e siamo riusciti ad arrivare in Europa League in tre anni. Granata con granata, spero di fare lo stesso”.
(ITALPRESS).

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]