VENEZIA (ITALPRESS) – L’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha ricevuto oggi a Ca’ Farsetti la dottoressa Jessica Uccellatori, in rappresentanza della Federazione internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il dottor Gaspare Quattrocchi, in rappresentanza del Comitato nazionale della Croce Rossa e la presidente del Comitato di Venezia della Croce Rossa, Francesca Battan.
Occasione dell’incontro la presentazione del progetto pilota “Anziani e Covid-19, proteggere le persone più vulnerabili nelle residenze sanitarie assistenziali stabilendo misure di protezione e salvaguardia”, finanziato dalla Federazione internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
L’iniziativa, avviata in dieci comitati in tutta Italia, nasce per migliorare la qualità della vita degli ospiti delle Rsa promuovendo attività di apprendimento digitale e laboratori creativi per limitare il senso di solitudine e favorire le relazioni.
(ITALPRESS).
Venezia, Venturini incontra rappresentanza federazione Croce Rossa
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]