ROMA (ITALPRESS) – Dopo le alternate gioie di Genoa e Roma nelle Finali Nazionali Under 18 e Under 17 di Serie A e B, venerdì si chiude la stagione 2020/21 dei Campionati Giovanili con la finale del Campionato Under 17 di Serie C. Ad affrontarsi saranno Como e Monopoli, due squadre agli antipodi dello Stivale che hanno avuto la meglio sulle avversarie sia all’interno dei gironi che poi nella fase ad eliminazione diretta, confermandosi come le uniche formazioni a non aver perso neanche una partita dalla ripresa delle competizioni.
I ragazzi di mister Cicconi hanno superato ai quarti il Cesena e in semifinale il Renate, giocando sempre fuori casa. Protagonisti dei due incontri Tremolada e Di Giuliomaria, a segno sia nell’1-2 ai bianconeri che nello 0-3 ai nerazzurri e pronti a replicare nella sfida di venerdì.
Coppia alla ribalta anche per De Francesco, che nei quarti e in semifinale ha visto brillare Sasanelli e Calefato in due matches incredibili. I Gabbiani hanno infatti superato il Pontedera 4-0, di cui ben tre reti in un maxi recupero tra il 98′ e il 117′ per una problematica legata ai cambi, mentre hanno sconfitto il Catania dopo essersi fatti rimontare due gol dai rossoblù tra l’88’ e il 91′ e averla spuntata al 93′.
L’appuntamento è per venerdì, alle 18, al Benelli di Ravenna, con diretta sul canale 202 di Sky Sport.
(ITALPRESS).
Venerdì Como-Monopoli, finale scudetto della Serie C under 17
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]