VARATO IL DEF, GENTILONI: “RISULTATI RILEVANTI”

Via libera dal Consiglio dei Ministri al Documento di Economia e Finanza.

“La coerenza è stata di sostegno all’espansione dell’economia, di serietà e credibilità dei conti pubblici che hanno prodotto i risultati che abbiamo davanti, che spiegano anche il fatto di come sia possibile che nonostante l’incertezza degli scenari politici, non abbiamo avuto delle turbolenze sui mercati”, ha detto il premier paolo Gentiloni, in conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine della riunione del Cdm.

“Ciò che il Def fotografa è un elemento di rassicurazione per gli investitori, ma è fondamentale che la strada intrapresa non si interrompa e il prossimo governo prosegua questo cammino. E’ indispensabile che i buoni risultati si trasformino in buoni risultati sul piano sociale. Oggi fotografiamo con questo Def risultati molto rilevanti”, ha aggiunto.

 

“La crescita 2017 all’1,5% è confermata anche per il 2018”, ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan. “Questa cifra riflette un atteggiamento prudenziale di quello che l’economia italiana puo’ produrre e sicuramente in linea con le altre previsioni”, ha aggiunto Padoan. “E’ un Def tendenziale, ci sono dei rischi da tensioni geopolitiche e sul fronte degli scambi commerciali”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]