Usa, Rubio “Trump sostiene la Nato, ma serve spesa del 5%”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump “l’ha detto con chiarezza, lui appoggia la Nato, noi resteremo nella Nato”. Lo ha dichiarato il segretario di Stato Usa, Marco Rubio, in una conferenza stampa congiunta con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, a Bruxelles. “Noi vogliamo la Nato che diventi più forte. L’unico modo per farlo è che tutti i partner, tutte le nazioni abbiano maggiore capacità”, ha proseguito Rubio.

“Noi abbiamo delle esigenze nazionali, ma abbiamo posto una priorità, la difesa per il lavoro che svolgiamo nel mondo. Noi vogliamo che i nostri partner facciano lo stesso”, ha aggiunto. “Gli eventi degli ultimi anni, la guerra in Europa, ci ricordano che la potenza militare è importante. Quindi vogliamo che voi capiate che siamo su una strada realistica. Dovete raggiungere la spesa del 5%, (dobbiamo farlo) anche negli Stati Uniti, perché le minacce sono molto sinistre”, ha ancora detto Rubio.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]