NOVELLI “UNIVERSITÀ CENTRALI PER LO SVILUPPO”

“Siamo qui per discutere su crescita inclusiva e sviluppo, in piena sintonia con la direzione strategica dell’agenda del nostro Ateneo che ha fatto del paradigma dello sviluppo sostenibile l’asse portante di ogni azione. Nel processo avviato dalla comunità internazionale verso il raggiungimento degli obiettivi individuati dall’Agenda 2030, il ruolo delle università è sempre più centrale”.

Lo ha detto Giuseppe Novelli, Rettore di “Tor Vergata” durante il suo intervento di apertura del “XXX Villa Mondragone International Economic Seminar”, organizzato dalla Fondazione Economia Tor Vergata. Alla presenza del Ministro dell’Economia Giovanni Tria e di Edmund Phelps, premio Nobel per l’Economia nel 2006, Novelli ha sottolineato come “instabilità, flussi migratori, la separazione nord-sud e le tensioni geopolitiche, da sempre ostacolo dei fattori di crescita e sviluppo, vanno contrastati con un piano di azioni integrato e condiviso da più soggetti, in uno scenario in cui le università giocano un ruolo sempre più strategico”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]