Università di Verona e UniCredit Foundation promuovono l’alta formazione

BERONA (ITALPRESS) – “Equità nell’istruzione. Dalla Scuola secondaria all’università” è il titolo dell’evento organizzato da Università di Verona e UniCredit Foundation e in programma martedì 8 aprile, alle 10.30, nell’aula magna del Silos di ponente del Polo Santa Marta di via Cantarane, 24. Il magnifico rettore Pier Francesco Nocini e Andrea Orcel, amministratore delegato del Gruppo UniCredit e presidente di UniCredit Foundation, incontreranno le comunità studentesca e accademica e i rappresentanti del mondo istituzionale e produttivo del territorio.

Ad aprire la prima parte della mattinata sarà l’intervento del rettore Nocini. A seguire, Orcel dialogherà con studentesse e studenti dell’ateneo sul tema dell’accesso alla formazione universitaria in Europa. Alle 11, sono previsti gli interventi istituzionali del magnifico rettore Pier Francesco Nocini, della presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane Giovanna Iannantuoni e dell’amministratore delegato del Gruppo UniCredit e presidente di UniCredit Foundation Andrea Orcel.

A seguire Daniele Checchi, docente dell’università di Milano presenterà la ricerca accademica commissionata da UniCredit Foundation “Oltre l’istruzione obbligatoria in Europa”. Seguirà una tavola rotonda con gli interventi di Marco Baratieri, prorettore alla didattica della Libera università di Bolzano, Antonio Marcomini, prorettore vicario dell’università Cà Foscari, Luigina Mortari, delegata alla Formazione degli insegnanti dell’università di Verona, Massimo Robiony, referente dell’università di Udine e della “Carta di Udine” e Paola Venuti, prorettrice alla Didattica dell’università di Trento. Le conclusioni saranno affidate a Diego Begalli, prorettore dell’università di Verona. Modera l’evento Orsola Riva, giornalista del Corriere della Sera.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]