Il Senato Accademico dell’Università di Bari ha approvato la nuova Carta dei servizi per gli studenti con disabilità e disturbi del neurosviluppo. L’Ateneo barese rafforza le tutele assicurate agli studenti con con disabilità e/o con disturbi del neurosviluppo prevedendo: accesso ai corsi, programmi, attività e opportunità offerte dall’Università di Bari; pari opportunità di apprendimento; la trasmissione di tutte le informazioni in un formato a loro accessibile. Viene istituita la Commissione per la disabilità intitolata alla memoria del professor Giuseppe Tucci, docente dell’ateneo barese recentemente scomparso che ha sempre dedicato un’attenzione particolare alle problematiche dei disabili.
E’ istituita inoltre la figura del Garante per l’inclusione, delega che verrà assegnata ad un componente del Consiglio degli studenti e che avrà la finalità di garantire i diritti delle persone con disabilità e il rispetto delle normative di settore.
(ITALPRESS).
UNIBA, NUOVA CARTA SERVIZI PER STUDENTI CON DISABILITA’
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]