L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro aderisce alla mobilitazione internazionale ‘Global Strike For Future’ del prossimo 15 marzo per sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del nostro pianeta e smuovere i politici affinché prendano al più presto provvedimenti in materia di politiche climatiche.
Una grande mobilitazione che fa seguito ai #fridaysforfuture, nati dalla protesta della sedicenne Greta Thunberg a Stoccolma in occasione della scorsa COP24, per esortare le classi dirigenti a impegnarsi per dare un futuro al pianeta.
“Il Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità – si legge nella nota – contribuirà attivamente alla manifestazione fornendo spunti di riflessione e di approfondimento sui temi della giornata, strettamente legati ai cambiamenti climatici del pianeta terra che hanno un notevole impatto sull’ambiente e sulla salute dei cittadini”. A Bari la marcia partirà da Piazza Diaz alle ore 09.30 e terminerà in Piazza Libertà.
UNIBA ADERISCE AL GLOBAL STRIKE FOR FUTURE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]