L’ufficio postale di Villafrati (Palermo) veste nuovi colori: le sue pareti esterne sono state dipinte con un murale, realizzato per Poste Italiane dagli street artist siciliani Luca John Nash (Mangiatori di Patate) e Jessica Adamo (Bloom) all’interno del progetto PICA e inaugurato oggi alla presenza del sindaco Francesco Agnello e dei rappresentanti aziendali. L’opera è parte della seconda fase del progetto “PAINT – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio”, che vuole promuovere la creatività dei giovani artisti rendendo allo stesso tempo gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle comunità che li ospitano.
Il progetto PAINT, che fa tappa per la quarta volta in Sicilia, si integra nel programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
L’opera vuole esprimere la quotidianità e l’atmosfera del lavoro postale in un ambiente ecosostenibile, rappresentate attraverso i colori vivaci caratteristici della natura con un forte richiamo al valore dei rapporti umani.
L’iniziativa PAINT coinvolgerà nei prossimi mesi altri uffici postali, valorizzando il radicamento di Poste Italiane nel tessuto sociale ed offrendo un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi italiani ed è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
UN MURALE PER L’UFFICIO POSTALE DI VILLAFRATI
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]