Un gruppo di bambini palestinesi trasportato in Italia dall’Aeronautica Militare

ROMA (ITALPRESS) – Un gruppo di bambini palestinesi è arrivato nella serata del 19 marzo in Italia trasportato da un velivolo dell’Aeronautica Militare italiana, impegnato in una missione umanitaria. I bambini, accompagnati dai propri familiari, necessitano di urgenti e specifiche cure mediche. L’operazione proseguirà con ulteriori tappe, prevedendo il trasferimento verso le città di Pisa e Roma dove i piccoli pazienti saranno accolti nelle strutture ospedaliere italiane per ricevere le cure e i trattamenti indispensabili per le loro condizioni di salute.

“Dietro ogni missione come questa ci sono storie di sofferenza, ma anche di speranza – ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosettoquesti bambini, costretti a lasciare la loro terra per potersi curare, rappresentano il volto più fragile di un conflitto che non risparmia nessuno. L’Italia non resta indifferente: continueremo a lavorare per garantire assistenza e protezione a chi ne ha bisogno. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione: il personale delle Forze Armate, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e della Protezione Civile”.

– Foto Aeronautica Militare Italiana –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]