Ucraina, Witkoff “Possibile una telefonata Trump-Putin in settimana”

ROMA (ITALPRESS) – Una telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin sui modi per porre fine alla guerra triennale in Ucraina potrebbe esserci la prossima settimana. L’annuncio arriva dall’inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, in un’intervista alla Cnn. “Mi aspetto che ci sarà una telefonata con entrambi i presidenti questa settimana. Stiamo anche continuando a impegnarci per avere conversazioni con gli ucraini”.

Witkoff ha evidenziato come, nonostante la situazione sul campo sia molto complicata, “stiamo colmando il divario tra le due parti. Il presidente parla di un lasso di tempo di settimane e non sono in disaccordo con lui. Spero davvero che vedremo qualche vero progresso”, ha spiegato. Witkoff ha inoltre definito “positivo” il suo incontro a Mosca con il presidente russo Valdimir Putin, incentrato sulle possibili soluzioni alla crisi ucraina.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]