Ucraina, le autorità maltesi lanciano un appello per la pace

(200113) -- VALLETTA, Jan. 13, 2020 (Xinhua) -- Maltese President George Vella (1st R, Front) administers the oath of office to Robert Abela (3rd, R) at the President's Palace in Valletta, Malta, on Jan. 13, 2020. Robert Abela, the newly-elected leader of Malta's Labor Party, was officially sworn in as Prime Minister on Monday at a ceremony at the President's Palace in Valletta. (DOI of Malta-Clodagh O'Neill/Handout via Xinhua) - -//CHINENOUVELLE_CHINE1939/2001140901/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2001140908 (VALLETTA - 2020-01-13, CHINE NOUVELLE/SIPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Durante lo scambio di auguri con il Corpo Diplomatico al Palazzo del Gran Maestro a La Valletta, le autorità maltesi hanno lanciato un appello per la pace in Ucraina, vittima dell’invasione russa. Il presidente, George Vella, ha osservato che il conflitto sta portando nuove sfide, non solo a Malta. Ha osservato che il Paese si sta impegnando nelle sedi internazionali per promuovere i principi di sicurezza, sostenibilità e solidarietà. Vella ha poi affermato che a seguito della pandemia sono emerse nuove sfide e ha aggiunto quanto sia deludente che esistano ancora opinioni divergenti tra le nazioni sulle cause e le conseguenze di questa guerra e ha elogiato il popolo ucraino per la sua forza d’animo e il suo coraggio.
Vella ha assicurato che Malta continuerà a fare del suo meglio in piena cooperazione con i suoi partner, attraverso la convinzione e la persuasione, mantenendo un’agenda trasparente guidata dai tre pilastri di sicurezza, sostenibilità e solidarietà.
Il primo ministro maltese Robert Abela ha affermato che Malta, come paese neutrale, deve rimanere forte e mostrare le sue preoccupazioni ogni volta che la pace è minacciata. Abela ha menzionato gli sforzi diplomatici in corso in vari paesi, nonchè le priorità di Malta da quando è diventata membro del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a partire da quest’anno. Il primo ministro ha quindi fatto riferimento alla guerra in Ucraina e ha sottolineato l’opportunità che Malta contribuisca alla salvaguardia di principi e valori a favore della pace.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]