In questo lungo ponte di Pasqua che si protrarrà fino alla fine del mese sono attesi in Campania migliaia di turisti. È un bene per la nostra regione perché vuol dire economia che si muove e nuovo lavoro”.
Lo dichiara il govrnatore della Campania Vincenzo De Luca nel suo messaggio pasquale. “Con gli investimenti che stiamo attuando in questo settore, oggi possiamo dire che Napoli è una grande Capitale della cultura. Dobbiamo sapere però che per consolidare e far crescere questi numeri serve un’organizzazione e una pianificazione di lungo periodo. Noi stiamo lavorando in questa direzione, a partire dal settore dei servizi e della mobilità, in particolare per quanto riguarda il trasporto su ferro e il sistema aeroportuale. Vogliamo potenziare le infrastrutture e offrire un’immagine nuova, più moderna e competitiva della Campania”.
“A volte sento dichiarazioni autoconsolatorie dagli amministratori del comune attacca De Luca – I dati dell’Istat ci dicono che Napoli oggi è al sedicesimo posto, una cosa che grida vendetta. Milano da sola fa quasi il triplo delle presenze di Napoli e Torino è sopra Napoli. Io posso capire Roma e Venezia, ma non posso capire Milano e Torino che non hanno nulla in più di quanto abbia la città di Napoli come patrimonio storico-artistico e bellezze paesaggistiche”.