Turchia, Erdogan denuncia il leader dell’opposizione Ozel per insulti

ANKARA (TURCHIA) (ITALPRESS) – Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha denunciato il presidente del Partito popolare repubblicano (Chp), Ozgur Ozel, per insulti.

Lo ha annunciato su X l’avvocato di Erdogan, Huseyin Aydin. Il legale del capo dello Stato turco ha depositato, inoltre, una denuncia anche per “le dichiarazioni offensive” pronunciate da Ozel durante il congresso del Partito giustizia e sviluppo (Akp), durante il quale ha accusato Erdogan di “far parte della giunta“.

Ozel è stato rieletto presidente del Chp durante l’Assemblea generale straordinaria del Partito popolare repubblicano tenutasi domenica ad Ankara. Il congresso è stato convocato proprio da Ozel pochi giorni dopo l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, figura di punta del Chp e principale rivale politico di Erdogan, che ha scatenato massicce proteste in tutto il Paese perché considerato politicamente motivato.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]