ROMA (ITALPRESS) – E’ stata trovata morta, chiusa in una valigia, Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma. Il corpo della ragazza è stato trovato in fondo a un dirupo nei pressi del Comune di Poli.
La ragazza sarebbe stata uccisa a coltellate dall’ex fidanzato che poi si sarebbe sbarazzato del corpo dopo averlo chiuso in una valigia. Gli investigatori hanno fermato un 23enne di origini filippine, accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
E’ in stato di fermo in Questura a Roma e avrebbe confessato il delitto di Ilaria Sula, Mark Antony Samson l’ex fidanzato 23enne della ragazza. Ad incastrare il ragazzo sarebbero stati anche i tabulati e le celle del telefono della ragazza. Analizzandoli gli inquirenti avrebbero individuato il 23enne che nei giorni della scomparsa della ragazza, sparita dal 25 marzo, avrebbe utilizzato il telefono della giovane anche per postare storie sul suo profilo social. In base quanto si apprende, il ragazzo sarebbe stato portato in Questura e nel corso dell’interrogatorio avrebbe sostanzialmente ammesso le sue responsabilità indirizzando gli inquirenti alla individuazione del corpo in un dirupo nella zona di Poli.
“È con immenso sgomento e dolore che apprendiamo della tragica morte di Ilaria Sula, studentessa della nostra Università – dichiara la rettrice della Sapienza Antonella Polimeni – A nome di tutta la comunità della Sapienza ci stringiamo alla famiglia a cui desidero far arrivare il mio abbraccio e quello di tutto l’Ateneo. Un’altra donna vittima di violenza omicida, una giovane vita spezzata. Non possiamo più assistere inerti a episodi di femminicidio. Il contrasto alla violenza di genere deve coinvolgere in uno sforzo incessante tutte le istituzioni. Nel nome di Ilaria e di tutte le donne vittime di violenza, Sapienza ribadisce il suo impegno”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).