L’Inter vince 3-1 a Frosinone e consolida il terzo posto, salendo a quota 60. Di Nainggolan (19′), Perisic (37′, su rigore) e Vecino (94′) le reti degli uomini di Spalletti che – in attesa di Atalanta-Empoli – tornano a +6 sulla Roma, quinta, e prossima avversaria a San Siro. Il Frosinone, a segno con Cassata al 62′, resta penultimo a 8 lunghezze dalla salvezza dopo aver riaperto i giochi con la vittoria sulla Fiorentina nell’ultimo turno.
E’ terminato in parità, 1-1, il lunch match della 32^ giornata della serie A, ovvero la sfida fra il Torino e il Cagliari. Allo stadio Olimpico Grande Torino, sotto un sole praticamente estivo e con l’ex ct azzurro Antonio Conte in tribuna, è andata in scena, fin dalle prime battute, una gara “maschia” (ben tre espulsi e cinque ammoniti): giusto nel complesso il risultato finale. Granata in vantaggio grazie al sigillo di Zaza, espulso poi per proteste plateali; parità nel punteggio ristabilita dal solito Pavoletti, a ruota è arrivata anche la parità numerica, con il rosso (per doppio giallo) ai danni di Pellegrini. Nel finale Cagliari in nove (doppia ammonizione per Barella). Per il Torino si tratta di una “brutta” battuta d’arresto in chiave “sogni europei”; per i sardi invece un punto prezioso e utile, che consente a Barella e compagni di allontanarsi dalla zona calda della classifica.
La Sampdoria si porta a casa il derby, niente gol invece tra Fiorentina-Bologna e Sassuolo-Parma. Dopo il tesissimo pari tra Torino-Cagliari e in attesa di Chievo-Napoli e Frosinone-Inter, questo l’esito delle tre sfide pomeridiane di A.
Defrel e Quagliarella: Giampaolo rilancia con autorevolezza la corsa all’Europa ai danni di un Genoa mai veramente in partita. Colpisce subito la Samp, con Defrel che trasforma da due passi l’assist di Quagliarella. Il Genoa si vede poco dalle parti di Audero, nella ripresa la chiude la Samp: Biraschi tocca col braccio su un tentativo di dribbling di Defrel altrimenti lanciato a rete. Rosso ed espulsione, dal dischetto Quagliarella non lascia scampo a Radu e torna al comando della classifica cannonieri con 22 reti, una in più di Piatek.
Comincia con un pareggio senza reti il ritorno di Montella sulla panchina della Fiorentina: poche emozioni al Franchi, sotto la pioggia, contro un Bologna che porta a casa un punto prezioso in ottica salvezza. Una grande chance per parte: Muriel centra il palo, Lafont rimedia a una propria uscita avventata parando su Orsolini.
Il Sassuolo fa la partita ma il Parma regge e sfiora il colpaccio: 0-0 al Mapei di Reggio Emilia, tra gol annullati (a Matri, in avvio) e rigori parati (Consigli decisivo su Ceravolo nel finale del primo tempo). Con questo pareggio nel derby emiliano, De Zerbi e D’Aversa fanno un altro passo verso una salvezza tranquilla.
TRIS INTER, TORINO-CAGLIARI 1-1, DERBY ALLA SAMP
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]