TRIA: “COLMEREMO GAP CRESCITA CON EUROZONA”

“Il governo si è posto l’obiettivo di ridurre sensibilmente entro i primi due anni di legislatura, il divario di crescita nell’eurozona, e conseguire una prima riduzione significativa del rapporto debito-pil nell’arco del prossimo triennio”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, nel corso dell’audizione delle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, sull’esame della nota di aggiornamento del Def.

 “La nota di aggiornamento al Def riveste un’importanza particolare, mette a sistema le priorità del governo. La nota di aggiornamento ambisce a dare risposte alle richieste dei cittadini e delle imprese, in termini di crescita e occupazione, di inclusione sociale e welfare, di minor tassazione e sicurezza”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, nel corso dell’audizione delle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato sull’esame della nota di aggiornamento del Def. Il ministro ha parlato del contesto economico generale specificando “che il ritardo dell’Italia non è più accettabile a 10 anni dalla crisi, il Pil non ha ancora recuperato il livello pre crisi”.

“Scommettere sui cittadini non è solo un modo nuovo, ma anche un modo coraggioso per affrontare la situazione economica in Italia, coraggioso non significa impavido o irresponsabile – ha sottolineato Tria -. E’ il momento di prendere decisioni coraggiose, superando gli errori precedenti. Molti commentatori parlano di previsioni eccessivamente ottimistiche, ma in realtà le stime programmatiche di finanza pubblica sono ispirate da un approccio prudenziale”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]