TRATTATIVA, DI MATTEO “NESSUNA DIFESA ANM E CSM”

“Credo che questo momento debba essere vissuto senza rancore nei confronti di nessuno”. Lo ha detto Nino Di Matteo, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, ospite di Lucia Annunziata a “In mezz’ora in piu'”. “Quello che mi ha fatto piu’ male – aggiunge –  e’ stato il silenzio assordante da parte di chi, come l’Anm e Csm, avrebbe dovuto difenderci, ma non e’ il momento della rivalsa”. “Spero – aggiunge – che la sentenza non sia punto di arrivo ma di ripartenza”. Trattare con la mafia non è neutro, ma la rafforza”.

Replica dell’Associazione Nazionale Magistrati che, in una nota, sottolinea di avere “sempre difeso dagli attacchi l’autonomia e l’indipendenza dei magistrati. Lo ha fatto a favore dei colleghi di Palermo e continuerà  sempre a difendere tutti i magistrati attaccati, pur non entrando mai nel merito delle vicende giudiziarie”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]