LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Malta e Libia hanno ribadito il loro impegno a sostenere e rafforzare i legami stratetgici, in particolare nei settori energetico e sanitario. Sarà inoltre rafforzata la cooperazione nella lotta alla criminalità organizzata, al contrabbando e all’immigrazione illegale.
Durante una conferenza stampa congiunta a La Valletta, sia il primo ministro maltese Robert Abela che l’omologo libico Abdulhamid Dbeibah hanno fatto riferimento al loro comune interesse a dare nuovo slancio a un rinnovato investimento congiunto per la prosperità di entrambi i paesi.
Abela ha affermato che Malta sostiene pienamente la conquista della pace e della stabilità della Libia e continuerà a considerare la Libia come un partner importante.
Dbeibah ha annunciato la ripresa dei voli commerciali tra i due paesi.
Il primo ministro maltese ha riaffermato il sostegno di Malta alla comunità libica e ha elogiato “il forte contributo alla società maltese”. “Sono benvenuti nel nostro paese e spero che si sentano benvenuti”, ha detto Abela.
(ITALPRESS).
Tra Malta e Libia trattative per rafforzare la cooperazione
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]