GENOVA (ITALPRESS) – “Tutte le aziende ci hanno ribadito che, per poter garantire un trasporto efficace e coerente con i bisogni che ci saranno per mandare a scuola i ragazzi, abbiamo bisogno che i mezzi abbiano l’autorizzazione a una capacità di carico dell’80% di quanto previsto dalla carta di circolazione”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in diretta Facebook per fare il punto su scuola e trasporti. “Abbiamo chiesto al governo – aggiunge – di poter caricare sui nostri autobus, treni e metropolitane, l’80% delle persone. Questo perchè riteniamo che circa un 80% della capacità di carico sia quella che si muoverà il 14 mattina”.
“Sull’extraurbano – ricorda – vige già nella nostra regione una capacità del 100%, autorizzata da una mia ordinanza con l’uso dei dispositivi di protezione individuale”. Il presidente della Liguria spiega che oggi c’è stato un confronto “con tutti gli attori del trasporto pubblico locale in Regione anche perchè, sperando che dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti in accordo con il ministero della Salute arrivino linee guida, questa volta, utilizzabili e coerenti con il paese normale che si rimette in moto – afferma -, lunedì le Regioni dovranno esprimere un parere”.
(ITALPRESS).
Tpl, Toti “Necessario garantire l’80% di carico per i mezzi”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]