TOTTI “IO FUTURO DT ROMA? VALUTEREMO PIÙ AVANTI”

“Io direttore tecnico della Roma? Lo valuteremo più avanti, ancora non so niente”. Francesco Totti, da oggi nella Hall of Fame Figc, non si sbilancia oltre sulle voci che vorrebbero per lui un ruolo più attivo nella dirigenza della Roma. Di sicuro “sul rettangolo di gioco mi divertivo di più, era più facile per me. Da dirigente sto capendo alcuni meccanismi che non pensavo ci fossero”. Totti ha donato al Museo del calcio di Coverciano la maglia e la fascia di capitano indossati per la sua ultima partita con la Roma: “Speravo che non arrivasse mai ma quel giorno è arrivato”.

In mattinata Totti aveva ritirato il premio alla carriera legato al ‘Memorial Niccolo’ Galli’ che l’anno scorso non aveva potuto ritirare. “Soprattutto da giovani bisogna solo pensare a divertirsi. Normale che poi si puo’ pensare ad un futuro da grande campione e a una carriera. L’importante è crescere con i giusti valori e rispetto. Io penso che ogni genitore deve insegnare i giusti valori e le cose importanti della vita. Sui settori giovanili bisogna puntarci. Zaniolo? Ha buone prospettive”. “A me fa piacere essere premiato da Giovanni Galli e dalla sua famiglia – ha aggiunto l’ex capitano della Roma – Ho avuto pochi ricordi con Niccolo’ Galli, fra cui l’esordio suo in serie A, era destino. Non era un bel periodo nostro e venivamo da una contestazione dei tifosi. Ho detto a Giovanni Galli che sarei venuto appena avessi avuto l’occasione. Sono orgoglioso di ritirare questo premio, sono contento di far parte di questa famiglia. Faccio beneficienza, faccio le cose in silenzio anche se a Roma è difficile fare le cose soft”. 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]