TOSCANA: PREMIO INNOVAZIONE, BANDO PER START UP

Il Consiglio regionale della Toscana, Anci, Confindustria, Rete Imprese Italia Toscana e Unioncamere, con lo scopo di sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica e digitale delle aziende toscane, organizzano il Premio Innovazione Toscana, istituito con legge regionale del 2017. Il premio intende far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, si siano adoperati per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali, valorizzandole ed attualizzandole sia nei progetti che nelle produzioni, e si siano distinti per aver coniugato ricerca, innovazione e risultati economici. Il premio è riservato a startup e imprese private, in forma singola o in forma aggregata. La partecipazione è gratuita (scadenza del bando, 16 ottobre 2019), ai candidati si richiede di compilare una scheda progettuale informativa e una scheda descrittiva dell’impresa. I moduli sono scaricabili sul sito www.premioinnovazionetoscana.it.

I vincitori, che potranno beneficiare di un premio da 15.000 o da 5.000 euro, saranno invitati a esporre al pubblico la loro idea e il Consiglio regionale si riserva di promuovere ulteriori iniziative per dar risalto all’evento. Il Premio Innovazione Toscana è stato presentato oggi nel Palazzo del pegaso da presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e dal consigliere dell’ufficio di presidenza, Antonio Mazzeo.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]