Torneo delle Regioni, Morgana “Puntiamo sull’esperienza dei nostri tecnici”

CALTANISETTA (ITALPRESS) – “Ormai manca davvero poco, siamo pronti per questo importante evento che per la prima volta si disputa nella nostra regione”. Così il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana, nel corso della conferenza stampa nella sala riunioni della Delegazione provinciale di Caltanissetta della Figc – Lega Nazionale Dilettanti, con i tecnici delle Rappresentative siciliane che prenderanno parte al prossimo Torneo delle Regioni che si svolgerà in Sicilia dall’11 al 18 aprile. “Abbiamo voluto dedicare questo spazio ai nostri tecnici, che da mesi si stanno preparando a questo evento: tra selezioni, allenamenti e amichevoli, hanno svolto un ottimo lavoro – ha detto Morgana -. Abbiamo voluto puntare soprattutto sull’esperienza e la professionalità dei nostri allenatori, puntando a ben figurare dal punto di vista tecnico, ma la vera vittoria sarà quella del fairplay, alla quale tengo tantissimo”. Tutti gli allenatori ci hanno tenuto a ringraziare il massimo dirigente regionale per la fiducia.

“L’obiettivo è certamente fare bene, unito alla crescita dei nostri ragazzi – ha sottolineato Carlo Breve, responsabile tecnico -. Non vediamo l’ora di cominciare, i gruppi sono ormai pronti, all’importante evento. Abbiamo una Under 19 molto solida, l’Under 17 è una squadra fortissima e sono convinto che possa arrivare fino in fondo al Torneo. L’Under 15 è competitiva e si è creato anche un bel gruppo, che potrà darci soddisfazioni. La femminile ha lavorato molto bene e può giocarsela visto il percorso fatto in questi anni dal movimento”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Giuseppe Russo, selezionatore U19: “È una grande emozione e soddisfazione avere il torneo delle Regioni per la prima volta in Sicilia ed è un grande orgoglio far parte di questo meraviglioso gruppo. Da parte nostra ce la metteremo tutta per fare bene e portare a casa un ottimo risultato. Obiettivo è comunque trasmettere questo senso di appartenenza e, soprattutto, di fair play: i successi si costruiscono con tanto lavoro costruendoli dalle basi per raggiungere un sogno”.

Lorenzo Corsino, selezionatore U17 si augura “di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno in Sardegna, quando abbiamo ottenuto un successo importante e meritato, giocando anche un ottimo calcio. Parliamo da una buona ossatura di squadra con ben otto elementi che hanno già ben figurato”.

All’esordio – invece – Santino Torre, selezionatore U15: “Questa prima esperienza nelle Rappresentative la sto vivendo con grande emozione e al tempo stesso senso di responsabilità: portare in alto il nome della Sicilia è quello che vogliamo fare”.

Infine, Daniele Di Salvo, selezionatore U23 femminile ha affermato: “Abbiamo lavorato con tanto impegno e passione in questi mesi, ringrazio lo staff per quanto fatto. È stato un lavoro anche in prospettiva, nel nostro percorso, si è creato un ottimo gruppo. Obiettivo è quello di fare bene e migliorarci”.

– foto ufficio stampa LND Sicilia –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]