TORNEO CHENGDU, FOGNINI BATTUTO IN FINALE

Bernard Tomic ha vinto il  “Chengdu Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 1.070.040 dollari, in corso sul cemento di Chengdu, in Cina. Battuto dunque in finale il numero uno azzurro Fabio Fognini, al termine di un match quanto mai combattuto. Il punteggio è stato 6-1 3-6 7-6 (9-7). Nel tie-break decisivoo il tennista ligure (13 del mondo) ha sciupato quattro match point, prima di cedere sotto i colpi dell’australiano (123 del ranking Atp).

Fognini, alla 18esima finale in carriera (8 i titoli conquistati), non è riuscito a calare il poker vincente in questa stagione, dopo i trionfi a San Paolo (battendo Jarry), Bastad (superando Gasquet) e Los Cabos (stoppando Del Potro). Sono 40 gli incontri vinti quest’anno da Fognini (il suo record – 42 – risale al 2013).
Tomic, invece, alla sesta finale in carriera nel circuito maggiore, ha messo in bacheca il quarto trofeo, a distanza di oltre tre anni dall’ultimo conquistato a Bogotà. Un successo che gli consentirà un bel balzo in classifica mondiale, proiettandolo al numero 76.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]