Torino, Reale Mutua diventa luogo d’arte con “Art Site Fest”

Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group, sostiene la sesta edizione di Art Site Fest che avrà luogo a Torino dal 10 settembre all’8 novembre 2020. La manifestazione, anche quest’anno, propone un affascinante percorso attraverso le arti visive, la musica, la scrittura, in luoghi normalmente non dedicati all’arte contemporanea: dimore storiche, parchi, giardini e musei, che offrono contesti inconsueti e suggestivi. Per l’edizione 2020, Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio (con ingresso da Via Garibaldi, 22), oggi sede del Museo Storico Reale Mutua, ospiterà nelle sue sale interne sette opere dell’artista giapponese Fukushi Ito, realizzate con la tecnica del kintsugi, un’antica arte di ricostruzione degli oggetti danneggiati attraverso l’uso di fili d’oro che, oltre a fare rivivere l’oggetto stesso, ne aumenta il suo valore. Nel cortile esterno, saranno invece installate due opere realizzata con teli di seta da kimono, in un coinvolgente dialogo tra ambienti aulici e installazioni moderne.

“Siamo lieti di sostenere anche questa edizione di Art Site Fest, che assume un significato particolare in un momento in cui la cultura è ingrediente fondamentale del processo di ripartenza – ha dichiarato Virginia Antonini, Direttore della Comunicazione Istituzionale e della Sostenibilità di Reale Group – La valorizzazione del patrimonio artistico è importante motore di crescita di un progresso non soltanto sociale, ma anche economico e tecnologico, con grande beneficio per la collettività e per il territorio”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]