Il prossimo 21 gennaio 2019, alle ore 15 l’Ateneo di “Tor Vergata” ospiterà a Roma il Secondo Public Day UPGx sul tema della Medicina Personalizzata e Farmacogenetica, organizzato dalla Fondazione Golden Helix.
L’incontro, della durata complessiva di circa tre ore, è parte delle attività di disseminazione del progetto “Ubiquitous Pharmacogenomics (UPGx)”, finanziato dalla Commissione Europea (H2020-668353).
“Il Meeting – si legge nella nota – intende offrire una panoramica sulla attuale situazione della Farmacogenetica, illustrando a studenti, dottorandi, specializzandi, docenti e pazienti gli enormi progressi compiuti nello studio della variabilità genetica in relazione alla diversa risposta ai trattamenti, in termini di efficacia e di tossicità.
Uno sviluppo della disciplina che ha già permesso importanti applicazioni in ambito clinico, contribuendo alla prospettiva di una medicina ‘personalizzata’: ovvero la ricerca del miglior trattamento per ogni paziente, con l’obiettivo della massima efficacia e minimi effetti collaterali.
L’accesso è gratuito, previa registrazione al link dedicato”.
TOR VERGATA OSPITA SECONDO PUBLIC DAY UPGx
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]