OROSCOPO
giovedì 18 luglio 2019

E' MORTO LUCIANO DE CRESCENZO

18 luglio 2019

ROMA (ITALPRESS) - E' morto, all'età di 90 anni, Luciano De Crescenzo. Nato a Napoli, è stato uno scrittore, regista, attore e conduttore televisivo. Dopo essersi laureato in ingegneria idraulica col massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", la IBM lo assunse…

Continua a leggere

ENIT, SEICENTO EVENTI TURISTICI PORTERANNO L'ITALIA NEL MONDO

18 luglio 2019

ROMA (ITALPRESS) - Oltre 600 eventi programmati nel mondo, tra cui il Centenario Enit a novembre, le celebrazioni legate a Leonardo da Vinci, la partecipazione al Giro d'Italia, il Seatrade, il World Routes, la Settimana della cucina. E' il nuovo piano triennale 2019-2021 dell'Enit, Agenzia nazionale…

Continua a leggere

ITALNUOTO D'ARGENTO NELLA STAFFETTA MISTA AI MONDIALI DI FONDO

18 luglio 2019

GWANGJU (COREA DEL SUD) (ITALPRESS) - Seconda medaglia per l'Italia del nuoto di fondo ai Mondiali in corso di svolgimento a Gwangju, in Corea del Sud. Dopo il bronzo di Rachele Bruni nella 10 chilometri, gli azzurri hanno conquistato l'argento con la staffetta mista sui 5.000…

Continua a leggere

UNA CICLOVIA PUGLIA-CALABRIA-BASILICATA, AL VIA UN PROGETTO DI UNIPOL

18 luglio 2019

BARI (ITALPRESS) - Un patto interregionale che comprende Puglia, Basilicata e Calabria su una idea progettuale che fa della sostenibilità il proprio asse di sviluppo. E’ quello sottoscritto dai Comitati regionali Unipol delle tre regioni, con Lega delle Cooperative, Confesercenti, CNA, Cgil, Cisl…

Continua a leggere

L'ITALIA PIACE AI TURISTI STRANIERI, PIÙ DI FRANCIA E SPAGNA

18 luglio 2019

ROMA (ITALPRESS) - La spesa dei turisti stranieri in Italia, nel 2018, ha raggiunto quota 41,7 miliardi, con un incremento del 6,5%. E' uno dei dati che sono emersi nel corso della presentazione del piano triennale del turismo 2019-2021 dell'Enit. Il documento e' stato illustrato dal…

Continua a leggere

LAVORO, A GIUGNO ORE CASSA INTEGRAZIONE AUTORIZZATE +42,6% SU ANNO

18 luglio 2019

ROMA (ITALPRESS) - A giugno il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate è stato pari a 27,6 milioni, in aumento del 42,6% rispetto allo stesso mese del 2018 (19,3 milioni). E' quanto emerge dall'aggiornamento dell'Osservatorio dell'Inps. Le ore di cassa…

Continua a leggere

DI MAIO "SE AVESSI SOSPETTI SULLA LEGA NON STAREI AL GOVERNO CON LORO"

18 luglio 2019

ROMA (ITALPRESS) - "Se avessi avuto il minimo sospetto che Lega avesse preso dei soldi dalla Russia non starei al governo con loro". Lo ha detto il ministro e vice premier, Luigi Di Maio, ospite a 'Unomattina Estate' su Rai1. "Il tema è che se il…

Continua a leggere

TERREMOTO, MATTARELLA AD AMATRICE "IL FUTURO PASSA DALLA RICOSTRUZIONE"

18 luglio 2019

AMATRICE (RIETI) (ITALPRESS) - "Il sogno della realtà concreta della ricostruzione" post-terremoto "non si esaurisce nella scuola", "deve procedere parallelamente con la stessa velocità in tutti i suoi versanti: la pista dell'ospedale, quella delle abitazioni private che richiede un concorso di responsabilità delle istituzioni e dei…

Continua a leggere

SALVINI "CINQUESTELLE E PD GIÀ GOVERNANO INSIEME, PER ORA A BRUXELLES"

18 luglio 2019

ROMA (ITALPRESS) - "5Stelle e Pd? Da due giorni sono gia' al governo insieme, per ora a Bruxelles. Tradendo il voto degli Italiani che volevano il cambiamento, i grillini hanno votato il Presidente della nuova Comissione Europea, proposto da Merkel e Macron, insieme a Renzi e…

Continua a leggere


etichetta

Italpress su Facebook


etichetta

Italpress su Twitter