TONINELLI: “TAV VA RIDISCUSSA”

Roma 05/04/2018 - consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Imagenella foto: Daniele Toninelli

“I timori paventati riguardo ai possibili effetti negativi che potrebbero arrivare da questo programma di elementare razionalità, non hanno alcun fondamento in quanto l’analisi sarà condotta nell’ambito della situazione di contesto e del quadro normativo vigente”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, in audizione alla Commissione Lavori Pubblici del Senato, in merito alla Tav Torino-Lione.

“Non vi è alcuna ragione per la quale l’Italia, a prescindere dall’esito dell’analogo svolto in Francia, in applicazione del programma concordato dall’attuale maggioranza parlamentare – aggiunge – non ridiscuta integralmente il progetto pur nella applicazione dell’accordo tra i due paesi e all’esito di una valutazione complessiva di costi e benefici alla luce della situazione attuale”, aggiunge.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]