TONINELLI “A RISCHIO EQUIPAGGIO VOS THALASSA”

Roma 05/04/2018 - consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Imagenella foto: Daniele Toninelli

“Orgoglioso della Guardia Costiera italiana che con nave Diciotti ha preso a bordo 60 migranti che stavano mettendo in pericolo di vita l’equipaggio dell’incrociatore italiano Vos Thalassa. Ora avanti con indagini per punire i facinorosi”. Così, su Twitter, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, in merito alla vicenda del rimorchiatore italiano che ieri è intervenuto in acque libiche per salvare i migranti dopo aver intercettato un Sos. Sull’episodio si era aperto un contenzioso, dopo che il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, aveva fatto sapere che la nave non avrebbe avuto il permesso per attraccare in porti italiani.
Il Viminale ha quindi reso noto che il rimorchiatore ha trasferito i migranti a una nave della guardia costiera italiana, la Diciotti, che pure era piu’ lontana dei libici che stavano entrando in azione, anche se fonti del Viminale ribadiscono che la posizione del ministro dell’Interno non cambia.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]