L’attenzione ad ogni dettaglio, la cura del territorio ed un profondo amore per le tradizioni fanno di Tenuta Neri un emblema di Sicilia. Isola maestosa e dalla cultura antica e raffinata, dall’eleganza nobile e dalla semplicità mediterranea, in linea con i ritmi della natura. La famiglia Neri è di casa sull’Etna da oltre un secolo, da quando con i frutti delle fortune artistiche a New York di Salvatore Neri, promettente cantante mancato in gioventù, il fratello Vincenzo tornò in patria e acquistò un terreno sulle pendici del vulcano. La tenuta agricola si espanse, con la coltivazione di vino e olio, che da anni sono prodotti con criteri biologici. I nipoti Salvo e Fabio, gli attuali titolari, hanno ampliato l’attività dapprima nel 2000 con l’apertura dell’Agriturismo Casa Arrigo – completamente rinnovato da pochissimo – con l’idea di offrire un luogo di sosta agli amanti dell’enoturismo e di questa zona di montagna-campagna che non ha uguali in Italia.
Raffinato e intimo, Casa Arrigo conta 4 camere e 2 grandi appartamenti autonomi, immersi nel verde del Parco. Il primo alloggio è stato ricavato in quella che fu la casa dei nonni, che originariamente si occupavano direttamente della coltivazione di vigneti e uliveti. Nel 2012 è stato aperto l’altro gioiello della Tenuta: Villa Neri Resort e Spa, splendida struttura a 5 stelle entrata a far parte degli Small Luxury Hotels of the World. Un boutique hotel dove il lusso è nella connessione tra dentro e fuori: ampie vetrate, pietra locale, ferro battuto contraddistinguono questo gioiello di raffinatezza. Le sue 24 suite, ognuna con un carattere preciso, sono arredate secondo uno stile contemporaneo-siciliano, ottenendo un effetto moderno e romantico allo stesso tempo. L’accogliente Spa e il ristorante gourmet Dodici Fontane, i cui creativi menu prendono ispirazione concreta dalla tradizione gastronomica locale e dai prodotti locali di eccellenza, completano le proposte a marchio Neri per una vacanza perfetta. I soggiorni di charme, declinati secondo la formula easy di Casa Arrigo o nell’atmosfera luxury di Villa Neri, sono fatti di giornate perfette. Da trascorrere in entusiasmanti escursioni nel Parco dell’Etna e deliziose degustazioni in cantina e in tenuta, o ancora tra massaggi e relax in piscina e puntate alla vicina costa glamour di Giardini Naxos e Taormina, e naturalmente prelibate cene al ristorante. Un lusso sussurrato, fatto di piccoli piaceri che si avvicendano lungo tutto il corso delle ore, tutto da scoprire.
(ITALPRESS).
Villa Neri, essenza di Sicilia sull’Etna
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]