TAV, SALA “DELUSO DAL GOVERNO”

Trovo deludentissimo l’atteggiamento del governo che continua a rinviare una decisione con la Tav. Se andremo avanti così, in Europa saremo nella serie B dei diritti, della crescita, con questo 0,2%, e delle opportunità. Ho chiarito al sindaco Collomb che Milano non ci sta e vuole lottare per lo scudetto, inserendosi in un sistema dove il premio finale derivi dallo stare insieme e non dallo stare isolati”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso dell’incontro con la stampa a margine dell’incontro con il sindaco di Lione, Gerard Collomb, questa mattina a Palazzo Marino. “Sulla tav, non do per finita la storia, noi lotteremo perché è impensabile perdere questa opportunità” ha aggiunto Sala.

“Trovo penosa questa scusa dei costi-benefici. Con un’analisi del genere, non avremmo mai fatto l’Autostrada del Sole. Con i costi-benefici non si fanno le rivoluzioni infrastrutturali. Chiedo che il governo abbia la dignità di dire agli italiani perché la Tav non va fatta, senza usare questa scusa”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, incontrando la stampa questa mattina a Palazzo Marino dopo aver ospitato il suo omologo di Lione, Gerard Collomb. “Non si può avere una commissione in cui 5 membri su 6 si erano già dichiarato contro la Tav” ha specificato poi il sindaco, che ha concluso dicendo che “l’Italia rischia di essere fanalino di coda. In Europa ed è incomprensibile rinunciare a un progetto che è già in parte finanziato e dà visibilità. Rinunciare rischia di creare gravi ripercussioni su nuovi progetti”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]