“La delusione c’è ancora perché abbiamo perso un trofeo. Abbiamo parlato tra di noi e siamo pronti a ripartire con tante fame e voglia di vincere tutti i trofei possibili in questo 2020”. Ai microfoni di Sky Sport, il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, ritorna sulla sconfitta di fine anno contro la Lazio nella finale di Supercoppa, assicurando che la squadra è pronta per riprendersi, già dalla prossima gara di campionato, lunedì alle 15 all’Allianz Stadium contro il Cagliari. “Si deve migliorare in difesa, perché solitamente il campionato lo vince la squadra che subisce meno gol – sottolinea il portiere polacco -. Noi abbiamo la qualità per farlo, dobbiamo ritrovare la voglia di soffrire e lottare per non prendere gol. Conoscendo i miei compagni, so che riusciremo a farlo molto presto. Contro il Cagliari sarà una partita tosta, loro hanno dimostrato di essere una delle squadre più forti di questo campionato. Hanno fatto un gran mercato la scorsa estate, hanno in rosa tanti giocatori di talento specialmente in attacco. È una partita molto incerta, anche perché sarà la prima dopo la sosta, ma ci prepareremo al meglio per portare a casa i tre punti”.
Szczesny ha poi detto la sua sulle pretendenti allo Scudetto: “Per il titolo in corsa c’è anche la Roma, che sta molto bene. Qualche settimana fa nessuno parlava della Lazio che è una delle squadre più forti del nostro campionato. Direi che in corso ci sono Inter, Lazio e Roma. I miei obiettivi? Voglio vincere tutto, alla Juve è sempre così. Poi c’è l’Europeo, ci sono tanti trofei da vincere e punto a vincere tutto”. Chiusura dedicata al calciomercato, con l’acquisto da parte della Juventus di Kulusevski, che però rimarrà a Parma fino a fine stagione: “È un giocatore forte, di grande talento. La Juve ha fatto un gran colpo. Giusto che sia tornato a Parma, per prendere maggiore esperienza nel nostro campionato” le parole del portiere bianconero, che a proposito di acquisti ha commentato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan: “È sempre bello per il campionato quando giocatori così forti tornano in Serie A. Due anni fa è arrivato Cristiano, adesso è tornato Ibrahimovic, giocatori che alzano il livello. Sarà una bella sfida affrontare un Ibra più vecchio ma che ha sempre tanta qualità” ha concluso.
(ITALPRESS).
SZCZESNY “VINCERE TUTTO E DIMENTICARE SUPERCOPPA”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]