SUZUKI, NEL 2018 VENDITE ITALIA +5,94%

Suzuki Italia Auto ha chiuso il 2018 con un bilancio positivo. Grazie anche all’ottimo andamento del mese di dicembre, nel quale ha registrato 2.435 immatricolazioni, con un + 22,12% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, le sue vendite totali hanno infatti raggiunto le 32.946 unità su base annua. Questo dato, sostanzialmente in linea con le previsioni diffuse lo scorso gennaio, permette alla Casa di Hamamatsu di ottenere un progresso del 5,94% sui volumi del 2017, che a loro volta erano già cresciuti del 37,4% rispetto al 2016. Suzuki porta così la sua quota di mercato all’1,72%. Si tratta di un primato storico per il marchio in Italia, che segna una netta crescita nei confronti dell’1,58% che lo scorso anno aveva fissato il precedente record del Marchio.

La Hybrid Generation di Suzuki è stata grande protagonista di questa avanzata, tanto che la Casa di Hamamatsu si conferma stabilmente il secondo costruttore per vendite di auto ibride in Italia. Due sono i suoi modelli presenti nella classifica delle dieci ibride più vendute: Swift è, infatti, al sesto posto della graduatoria, con 3.323 esemplari immatricolati, incalzata da Ignis, settima con 3.291 unità, 882 più dello scorso anno. 

Positivo è anche il dato relativo a Baleno, che nel 2018 ha totalizzato invece 915 vetture ibride. Per tutti e tre i modelli le versioni ibride pesano, dunque, per oltre il 40% sulle immatricolazioni. Suzuki Italia punta a crescere ulteriormente nel 2019. Due sono gli obiettivi fissati, strettamente legati tra loro: immatricolare 34.000 automobili e far salire la quota di mercato all’1,8%, valore che costituirebbe un nuovo primato assoluto per l’azienda. Per raggiungere i target, Suzuki adotterà nuovamente un listino chiaro e la sua politica commerciale sarà incentrata, ancora una volta, su offerte realmente vantaggiose per i clienti.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]