Torna a Bari per la seconda edizione la Summer School in “Selected Issues of European Tax Law”. Dal 4 al 9 giugno prossimi, nella sede dell’Università, docenti internazionali, nazionali e locali discuteranno di diritto tributario nelle sue varie sfaccettature, grazie anche al partenariato di Price Waterhouse Cooper.
“A differenza dello scorso anno – ha detto durante la conferenza stampa il magnifico rettore dell’Università degli Studi di Bari, Antonio Uricchio – questa nuova Summer School è stata sostenuta dalla Regione Puglia. Per cui – ha spiegato – i partecipanti al corso che sarà in lingua inglese, non avranno alcun costo di ammissione. Parteciperanno – ha continuato – docenti provenienti da molte Università europee (Belgio, Svezia, Polonia), da molte Università italiane, docenti dell’Università di Bari e rappresentanti della Price Watherhouse. Il corso – ha aggiunto Uricchio – si concluderà con una tavola rotonda dedicata ai temi della web taxation. I temi che affronteremo durante la settimana – ha concluso – sono molteplici e riguardano anche più ambiti della tematica internazionale”.
“Quest’anno – ha spiegato il direttore della Summer School, professor Gianluca Selicato – abbiamo pensato di spostare il focus sui temi del diritto europeo. Varie le testimonianze – ha continuato – che porteranno i colleghi delle Università Europee e il confronto – ha concluso – è su come stanno cambiando i sistemi di tassazione secondo un processo di armonizzazione europea del diritto tributario”.